Andrea Presentazi e' un giocatore della Mazzoleni Pizzighettone






 
Chiusura col botto per la Mazzoleni Pizzighettone che conclude la propria campagna acquisti con un nuovo giocatore . 
Andrea Presentazi classe 1992 per 197 cm, prodotto della Pallacanestro Varese , ala piccola che all’occorrenza può giocare da ala forte, nella stagione appena conclusa con Lugo di Romagna (C gold Emilia) culminata con la promozione in serie B ha messo a referto 6.5 punti e 4 rimbalzi a partita in circa 20’ di utilizzo . Giocatore verticale dotato di un buon tiro dalla lunga distanza è propenso a mettere la palla a terra per attaccare il ferro. Un ruolo fortemente cercato dalla dirigenza bianco blu su precise indicazioni dello staff tecnico. Dopo i primi anni nel settore giovanile del Basket Bosto approda alla Pallacanestro Varese dove disputa l’under 15 e due campionati und 17 eccellenza arrivando secondi dietro a Barletta nelle finali Nazionali. Utilizzato in doppio tesseramento, under 19 eccellenza e C 2 al Basket Bosto, dal 2011 al 2013 si cimenta in C Silver nella Pallacanestro Daverio per poi approdare, sempre nella stessa categoria , al Basket Bosto Varese dove nei campionati  2013-2014 e 2014-2015 mette a referto rispettivamente 10 e 11.7 punti a partita. Da Gennaio 2016 la chiamata dall’ambiziosa  Lugo di Romagna in C Silver  dove in quasi 30’ chiude con 10.6 punti e 5 rimbalzi a partita in una stagione  che ha visto la formazione romagnola essere promossa  in C Gold . 
Abbiamo scambiato due parole con il nuovo arrivo bianco blu : “Allora Andrea per chi non ti conosce come ti definisci ?”
“Mi ritengo un giocatore atletico con un buon primo passo e molto rapido in campo aperto anche se punto molto sul tiro sia da tre che sul palleggio arresto e tiro dalla media distanza “
“Quali sono le tue prime impressioni dopo l’accordo con la dirigenza Mazzoleni ?”
“La società mi ha fatto subito un’ottima impressione sia dal punto di vista sportivo che da quello umano, così come il gruppo già formato dai ragazzi della squadra . Non vedo l’ora di cominciare e di dare sempre il massimo per raggiungere i migliori risultati possibili sia dentro che fuori dal campo"

BENVENUTO ANDREA
  
Con questo tassello e con l'inserimento dell'under 20  Davide Alchieri classe 1999 per 188 cm , si puo’ definire chiuso  il roster della Mazzoleni Pizzighettone 2017 – 2018

 

2017 - Intervista Presentazzi

Aggiungi un commento